"I designers: il cuore della creatività

Di Bartolomei Design

Nato a Udine, nel 1979 fonda il suo studio con sede nella stessa città, in seguito instaura collaborazioni internazionali che portano alla creazione degli uffici collegati di New York, Brendale Brisbane Qld (AU).
Si occupa d'Industrial Design, Design Strategy, Allestimento di mostre, Architettura e Interior Design. Suoi progetti, sono stati esposti in musei tra i quali: "The Museum of Modern Art, il "MOMA" di New York, e al "The Cornig Museum of Glass" di Cornig-NY (USA). Numerosi i premi tra i quali: 1996 premio "Marcello D'Olivo" per il design. 1997, 1999 e 2007 premio TOP TEN Salone Int. della Sedia Udine-(I) Nel 2007 Premio Internazionale "Interior Innovation Award Cologne". Nel 1999 ha progettato, l'orologio Siderale denominato "Star Game" l'opera è esposta nel Teatro Giovanni da Udine ed a Praga nell'Osservatorio Astronomico. Già docente di design presso la Facoltà di Architettura di Trieste e l'Acc. di B.A. Cignaroli di Verona, nel 2002 la sua opera è stata inserita nel "The Museum of Modern Art Design Enciclopedia" edita dal MoMa di New York.

Giancarlo Bisaglia

Giancarlo Bisaglia è nato a Padova, città nella quale tuttora vive. Diplomato presso l'Istituto D'Arte di Padova, da anni opera nel campo del Design Industriale. Nello studio di design e progettazione GLOBAL DESIGN, da lui fondato nel 1993, si occupa prevalentemente della progettazione di prodotti legati all'ufficio, dalle sedute ai sistemi di scrivanie, alla casa e all'oggettistica, per aziende italiane e straniere, e cura gli allestimenti per mostre e stands fieristici. È stato docente di Design Industriale presso la "Scuola Italiana di Design" di Padova. Ha avuto menzioni al ROSCOE in Canada e alla Biennale BIO di Lubiana e in diversi concorsi Italiani ed Internazionali.

Angelo Pinaffo

Angelo Pinaffo studia presso l'Istituto d'Arte "Pietro Selvatico" di Padova e l'Università IUAV di Venezia. Fin dalla formazione accademica collabora con importanti studi di architettura e di design.
Dalla metà degli anni '90 concentra la propria attività come freelance nell'ambito dell'industrial design con una riconosciuta specializzazione nella progettazione di sistemi di sedute per ufficio, casa, comunità e contract, collaborando con aziende leader in tali settori. Il suo lavoro, alla continua ricerca di semplicità e cura del dettaglio, mira a raggiungere originalità estetica e tecnica in un costante equilibrio tra forma, funzione ed esigenze di produzione.